mercoledì 24 febbraio 2016

WWW Wednesday #3

Ciao a tutti, oggi aggiornamento veloce sulle mie letture. Sono distrutta perché ho appena finito di vedere la 5x22 di Supernatural. Non vedo l'ora di continuare le avventure con i Winchester che ormai sono un'altra famiglia per me.
Cos'ho appena finito di leggere?
Trovate qui la recensione :)
Cosa sto leggendo?
L'ultimo libro della trilogia dei lupi di Mercy falls. Spero davvero di riuscire ad assegnare a questo libro le tanto agognate 4 stelline piene!
Cosa leggerò in seguito?
Un retelling di Peter Pan che mi ispira troppo. Sfortunatamente non è stato tradotto in italiano, vi lascio la trama qui sotto.
Prima che Peter Pan appartenesse a Wendy, apparteneva alla ragazza con la piuma di corvo tra i capelli... La quindicenne Tiger Lily non crede nelle storie d'amore e nei finali felici. Poi incontra l'affascinante Peter Pan nei boschi proibiti di Neverland e cade immediatamente vittima del suo incantesimo. Peter è diverso da qualsiasi altro ragazzo abbia mai incontrato. Impetuoso e coraggioso, la affascina e spaventa allo stesso tempo. Come leader dei Ragazzi Perduti, alcuni degli abitanti più temuti di Neverland, Peter è un compagno impensabile per Tiger Lily. Presto rischia tutto -la sua famiglia, il suo futuro- per stare con lui. Quando viene promessa in sposa a un terribile uomo della sua tribù, deve scegliere tra la vita che ha sempre avuto e un futuro incerto insieme a Peter. Con dei nemici che minacciano di separarli, i due sembrano maledetti. Ma è l'arrivo di Wendy Darling, una ragazza inglese che è tutto ciò che Tiger Lily non è, che la porta a scoprire che i più pericolosi nemici possono vivere dentro anche il più fedele e amabile cuore.

martedì 23 febbraio 2016

Recensione #8: Deeper

Eccomi con una nuova recensione visto che ho appena finito di leggere Deeper, il secondo libro della serie dei lupi di Mercy Falls. Qui potete trovare la mia recensione di Shiver, il primo libro della serie
TRAMA: (Spoiler per chi non ha letto il primo libro della serie)
Il sole della primavera illumina e scalda l'amore di Grace e Sam. Dopo tanti anni a guardarsi da lontano, lui nel bosco insieme al branco, lei ossessionata da quel branco, finalmente sono insieme, certi del loro amore e del fatto che niente e nessuno potrà mai separarli. Ma la serenità sembra destinata a durare poco. Mercy Falls è ancora scossa dalla scomparsa di Olivia. L'arrivo di Cole, un nuovo ragazzo-lupo, aggiunge solo altro scompiglio. E qualcosa - o qualcuno - si intromette tra Grace e Sam. Lui è solo, senza guide né amici: saprà lottare per salvare il suo amore?




RECENSIONE:
Questo libro mi è piaciuto un po' di più del primo della serie grazie anche ai nuovi punti di vista di Isabel e Cole che si aggiungono a quelli dei protagonisti Grace e Sam. Quando ho iniziato il libro non sapevo come sarebbe potuta continuare la storia e di sicuro non mi sarei aspettata questo. Infatti i due protagonisti diventano personaggi quasi secondari rispetto a Cole e ad Isabel che secondo la mia opinione sono i veri protagonisti del libro.
Grace è più "scura" della Grace di Shiver a causa della sua situazione che si aggraverà fino al finale, quando tutte le carte si rimescolano.
Sam è sempre lo stesso, malinconico e dolce, ma io non riesco ad apprezzarlo al 100%, troppo buono secondo me.
Ed ecco che entra in gioco Cole St. Clair: bello, tormentato, menefreghista di tutto e di tutti. Un personaggio difficile e ribelle che mi ha conquistata.
Isabel è sempre meravigliosa e in Deeper ha tirato fuori tutta la sua forza. Lei infatti è bellissima e ne è consapevole, è acida e ironica, cose che amo, ma allo stesso tempo seria e matura.
Io amo questa coppia, la trovo azzeccata e difficile, poi le scene (soprattutto quella del loro primo incontro) mi hanno fatto morire dalle risate (e dai feels, chiariamoci).
La parte centrale mi ha annoiata un po', così come la maggior parte dei capitoli di Sam e Grace, i loro pov sono stati troppo "depressi" e lenti. Anche i genitori di Grace sono uno dei difetti principali del libro.
Isabel e Cole, insieme all'atmosfera invernale e calda allo stesso tempo sono state le cose che ho preferito del romanzo.
Tutto sommato mi è piaciuto, infatti gli assegno 3.75/5 stelline.
Ora scriverò alcune citazioni che mi hanno colpito:
"Mi voltai. Si trattava di una ragazza. Era bella da togliere il fiato, del tipo struggiti-per-me, e dalla postura delle spalle si capiva che ne era consapevole. Quando mi squadrò da capo a piedi mi sentii colto in flagrante. Azzardai un sorriso. -Ciao. Scusa. Sono nudo.-"

"Aveva l'aria di una testimonial. Di bagni. Di piumini. Di antidepressivi. Di qualunque cosa si fosse trattato, l'avrei comprata."

venerdì 19 febbraio 2016

8 serie tv in cui vorrei vivere

Oggi non ho molto tempo per scrivere, quindi ecco una lista veloce delle serie tv in cui vorrei vivere. Vi ricordo che su Tv show time sono queenyalee, seguitemi se volete vedere quali sedei tv seguo.
1: Supernatural











Ditemi chi di voi non vorrebbe viaggiare per gli Stati uniti sulla Chevy Impala del '67 di Dean cacciando mostri, angeli e demoni. La musica, i cheesburger e i Winchester.
2: Downton abbey










Inghilterra, anni '20, misteri, abiti bellissimi e un accento inglese, chi non vorrebbe vivere con i Crawley?
3: Shameless












Okay, non è proprio l'ambiente più sano del mondo, ma volete mettere vivere vicino ai Gallagher, ai Milkovich e a Kev e V?
4: Gossip girl











Voglio vivere nell'Upper east side e andare a una festa ogni sera.
5: Sherlock















Vi saluto, vado a vivere a Londra, appartamento 221B di Baker street con Sherlock e Watson.
7: Westeros











Okay, non sopravvivrei neanche un giorno, ma sarebbe bellissimo.
8: L'appartamento di Sheldon











Voglio vivere con Sheldon e Leonard.

martedì 16 febbraio 2016

Recensione #7: Shiver

Ciao a tutti! Oggi sono qui per recensirvi Shiver di Maggie Stiefvater, si proprio uno dei primi romanzi dell'autrice di Raven boys.
TRAMA:
Grace e Sam non si sono mai parlati, ma da sempre si prendono cura l'una dell'altro. Non si conoscono, eppure lei rischierebbe la vita per lui, e lui per lei. Perché Grace, fin da piccola, sorveglia i lupi che vivono nel bosco dietro casa sua, e in particolare uno dotato di magnetici occhi gialli, che negli anni è diventato il suo lupo. E perché Sam da quando era un bambino vive una doppia vita: lupo d'inverno, umano d'estate. Il caldo gli regala pochi preziosissimi mesi da essere umano prima che il freddo lo trasformi di nuovo. Grace e Sam ancora non si conoscono, ma tutto è destinato a cambiare: un ragazzo è stato ucciso, proprio dai lupi, e nella piccola città in cui vive Grace monta il panico, e si scatena la caccia al branco. Grace corre nel bosco per salvare il suo lupo e trova un ragazzo solo, ferito, smarrito, con due magnetici occhi gialli. Non ha dubbi su chi sia, né su ciò che deve fare. Perché Grace e Sam da sempre si prendono cura l'una dell'altro, e adesso hanno una sola, breve stagione per stare insieme prima che gelo torni e si porti via Sam un'altra volta. Forse per sempre.

RECENSIONE (No spoiler):
Shiver è uno di quei libri di cui non sei sicuro fino agli ultimi capitoli, ma che andando avanti ti fa stare incollato alle pagine finché non entri completamente (e disperatamente) nel libro.
Ecco, io sono stata come catapultata a Mercy Falls nelle vite di Grace, Sam, Olivia, Isabel e tutti gli altri. L'inizio è lento, come in tutti i libri di Maggie, ma io amo gli inizi lenti che piano piano ti coinvolgono nella storia. Lo stile di scrittura è sublime, come sempre, i capitoli scorrono velocissimi e ti fa sentire le sensazioni nella pelle.
La parte centrale del libro è un po' noiosa e priva di eventi ma negli ultimi capitoli succede di tutto. La protagonista è Grace, una ragazza semplice e amante dei lupi, la cui vita si intreccia con quella di Sam, un ragazzo-lupo. La loro vita è intrecciata da molti anni e gli occhi gialli di lui sono uno dei suoi ricordi più belli. Grace e Sam mi sono piaciuti soprattutto perché il loro amore non viene mai messo in discussione, non c'è nessun triangolo ma solo tanti, tanti ostacoli. La coppia mi piace molto, ci sono stati momenti davvero dolcissimi.


Il mio personaggio preferito però è stato Isabel, la sorella di Jack, un ragazzo ucciso dai lupi. Veramente, lei mi ha colpito moltissimo e mi ci sono affezionata troppo. Spero che sarà molto presente anche in Deeper e Forever. Mi ha ricordato tantissimo Lauren della serie tv Faking it, che amo alla follia.

Ho molta paura per ciò che potrebbe succedere  ei prossimi libri.
Nonostante alcuni difetti come la parte centrale, i genitori di Grace (una situazione davvero troppo inverosimile) e personaggi poco caratterizzati come Jack, John e Rachel, il libro mi è piaciuto e gli do 3.5 stelline.

"Sei bello e triste. Proprio come i tuoi occhi. Sei come una canzone che ascolti da piccolo e finchè non la riascolti credi di averla dimenticata."

"Avevo trovato il paradiso e mi ci ero aggrappato con tutte le forze, ma quella si disfaceva, un filo inconsistente che mi scivolava tra le dita, troppo sottile per trattenerlo."

"Riusciva a leggere le persone come fossero libri"

"Se fossimo stati oggetti, Grace sarebbe stata un orologio digitale di altissima precisione, sincronizzato con il World Clock di Londra, e io una sfera da capovolgere per far scendere la neve: ricordi agitati in una palla di vetro"


mercoledì 10 febbraio 2016

WWW Wednesday #2

Ciao a tutti! Scusate l'enorme assenza ma non è un periodo facile e non riesco a scrivere molto per il blog..
Anyway eccomi qui con la WWW Wednesday:
Cosa ho appena finito di leggere?
Dolce e carino, nonostante i difetti una lettura piacevole. A presto la recensione sul blog!
















Cosa sto leggendo?
Ho iniziato Shiver ieri sera, ho letto solo 80 pagine e non ho ancora un'opinione precisa. Maggie non è quella di Raven boys (che come ormai saprete tutti è la mia serie preferita) ma la magia del suo stile di scrittura si sente. Sono curiosa di sapere come andrà avanti la storia di Grace e Sam (non Winchester, scusate ma il riferimento non può sfuggirmi..)












Cosa hai intenzione di leggere dopo?
Andrò avanti con la serie dei lupi di Mercy falls con il secondo libro, Deeper.