1)Blue e Gansey (The raven cycle)
Una coppia diversa da tutte le altre, niente insta-love, molti problemi e zero baci. In alcuni momenti pensavo di morire per loro, le telefonate a mezzanotte, i capelli scompigliati di Gansey e gli sguardi della piccola Jane. La mia coppia preferita del 2015 da una delle serie più belle di sempre.
"Gansey si voltò verso di loro, e dal suo viso Blue capì che adorava quel posto. La sua espressione sfacciata aveva un che di nuovo: non la gioia pura di trovare la linea di prateria né il piacere subdolo di prendere in giro lei. Blue riconobbe la strana felicità che deriva dall'amare qualcosa senza sapere perché, quella strana felicità che a volte è così grande da sconfinare nella tristezza. Era così che si sentiva lei, quando guardava le stelle."
2)Anne e Étienne (Anna and the french kiss)
I miei amori, dolcissimi e innamorati. Una coppia normale ma nel suo piccolo speciale. Chi ha letto Isla sa anche di una particolare scena...
"Amo il modo in cui inarca il sopracciglio ogni volta che dico qualcosa che ritiene intelligente, o divertente. Amo sentire le sue scarpe attraversare a passi pesanti il soffitto della mia stanza. Amo che la prima lettera del suo nome si scriva con l'accento, e che parli con quello strano accento. Io amo il suo accento. Amo sedere di fianco a lui a Fisica. Sfiorarlo accidentalmente nelle ore di laboratorio. La sua calligrafia disordinata sui fogli dei compiti. Amo allungargli lo zaino, a fine lezione, perché così poi le mie dita sanno di lui per i dieci minuti seguenti. E quando Amanda dice qualcosa di stupido, e lui cerca il mio sguardo per scambiare una smorfia infastidita... amo anche quello. Amo la sua risata da ragazzino, le sue camicie spiegazzate e quel ridicolo berretto fatto a maglia. Amo i suoi grandi occhi castani e il modo in cui si mangiucchia le unghie, e amo i suoi capelli al punto che potrei morire."
3)Tatiana e Alexander (Il cavaliere d'inverno)
Tatia e Shura, nonostante la guerra, la fame, la distanza e tutte le difficoltà (diciamo che accade tutto il peggio che potrebbe accadere). Mi hanno fatto emozionare, piangere e arrabbiare, tutti dovrebbero leggere la loro storia.
"Era un giorno perfetto. Per cinque minuti non ci fu nessuna guerra, in quella magnifica domenica di giugno a Leningrado. Alzando gli occhi dal gelato, vide un soldato che la fissava dall'altro lato della strada. Non era una presenza insolita a Leningrado, dove era di stanza una guarnigione. La città era piena di soldati. Vederli per strada era come vedere anziane signore con le borse della spesa, o gente che faceva la fila, o birrerie. Normalmente Tatiana si sarebbe limitata a dargli una rapida occhiata, ma quel soldato la fissava con un'espressione che non aveva mai visto prima. Smise per un attimo di mangiare il gelato.
Il suo lato della strada era già immerso nell'ombra, mentre quello dove si trovava lui galleggiava nella luce del pomeriggio. Lei lo fissò e nell'attimo in cui guardò il suo viso, sentì qualcosa muoversi dentro di lei; muoversi, le sarebbe piaciuto dire, impercettibilmente, ma non era vero. Era come se il cuore pompasse sangue il doppio del normale, inonando tutto il corpo.
Battè le palpebre e il respiro si accelerò. L'immagine del soldato si sciolse sul marciapiede sotto il sole giallo pallido. L'autobus arrivò e le coprì la visuale." Il loro primo incontro aiuto quanti ricordi
4)Nathan e Gabriel (Half bad)
Nathan e Gabriel sono una di quelle coppie che non si può non shippare. Altro che Annalise.... Vorrei scrivere una frase che mi ha colpito ma dovrei trascrivere tutte le pagine 249, 250 e 251...
5)Adam e Ronan (The raven cycle)
Ronan e Adam che mi ricordano tanto i miei Gallavich. Tormentati e maledetti, i Pynch sono una di quelle coppie che lentamente ti scioglie il cuore.
"The second secret was perfect in its concealment. Ronan did not say it. Ronan did not think it. He never put lyrics to the second secret, the one he kept from himself. But it still played in the background."
Adam e Ronan: me morta
RispondiElimina