martedì 23 febbraio 2016

Recensione #8: Deeper

Eccomi con una nuova recensione visto che ho appena finito di leggere Deeper, il secondo libro della serie dei lupi di Mercy Falls. Qui potete trovare la mia recensione di Shiver, il primo libro della serie
TRAMA: (Spoiler per chi non ha letto il primo libro della serie)
Il sole della primavera illumina e scalda l'amore di Grace e Sam. Dopo tanti anni a guardarsi da lontano, lui nel bosco insieme al branco, lei ossessionata da quel branco, finalmente sono insieme, certi del loro amore e del fatto che niente e nessuno potrà mai separarli. Ma la serenità sembra destinata a durare poco. Mercy Falls è ancora scossa dalla scomparsa di Olivia. L'arrivo di Cole, un nuovo ragazzo-lupo, aggiunge solo altro scompiglio. E qualcosa - o qualcuno - si intromette tra Grace e Sam. Lui è solo, senza guide né amici: saprà lottare per salvare il suo amore?




RECENSIONE:
Questo libro mi è piaciuto un po' di più del primo della serie grazie anche ai nuovi punti di vista di Isabel e Cole che si aggiungono a quelli dei protagonisti Grace e Sam. Quando ho iniziato il libro non sapevo come sarebbe potuta continuare la storia e di sicuro non mi sarei aspettata questo. Infatti i due protagonisti diventano personaggi quasi secondari rispetto a Cole e ad Isabel che secondo la mia opinione sono i veri protagonisti del libro.
Grace è più "scura" della Grace di Shiver a causa della sua situazione che si aggraverà fino al finale, quando tutte le carte si rimescolano.
Sam è sempre lo stesso, malinconico e dolce, ma io non riesco ad apprezzarlo al 100%, troppo buono secondo me.
Ed ecco che entra in gioco Cole St. Clair: bello, tormentato, menefreghista di tutto e di tutti. Un personaggio difficile e ribelle che mi ha conquistata.
Isabel è sempre meravigliosa e in Deeper ha tirato fuori tutta la sua forza. Lei infatti è bellissima e ne è consapevole, è acida e ironica, cose che amo, ma allo stesso tempo seria e matura.
Io amo questa coppia, la trovo azzeccata e difficile, poi le scene (soprattutto quella del loro primo incontro) mi hanno fatto morire dalle risate (e dai feels, chiariamoci).
La parte centrale mi ha annoiata un po', così come la maggior parte dei capitoli di Sam e Grace, i loro pov sono stati troppo "depressi" e lenti. Anche i genitori di Grace sono uno dei difetti principali del libro.
Isabel e Cole, insieme all'atmosfera invernale e calda allo stesso tempo sono state le cose che ho preferito del romanzo.
Tutto sommato mi è piaciuto, infatti gli assegno 3.75/5 stelline.
Ora scriverò alcune citazioni che mi hanno colpito:
"Mi voltai. Si trattava di una ragazza. Era bella da togliere il fiato, del tipo struggiti-per-me, e dalla postura delle spalle si capiva che ne era consapevole. Quando mi squadrò da capo a piedi mi sentii colto in flagrante. Azzardai un sorriso. -Ciao. Scusa. Sono nudo.-"

"Aveva l'aria di una testimonial. Di bagni. Di piumini. Di antidepressivi. Di qualunque cosa si fosse trattato, l'avrei comprata."

3 commenti:

  1. Ehi, ti ho appena nominata ad un link party! Se ti va di partecipare ecco il link: http://allineedisacharming.blogspot.it/2016/02/link-party-1-disneys-lottery_20.html

    RispondiElimina
  2. Ehi, ti ho appena nominata ad un link party! Se ti va di partecipare ecco il link: http://allineedisacharming.blogspot.it/2016/02/link-party-1-disneys-lottery_20.html

    RispondiElimina
  3. Ciao Alessia! Ti invito a partecipare al mio Giveaway, in palio un bellissimo fantasy illustrato + segnalibro.

    RispondiElimina