Ciao a tutti! Per il post di oggi ho preso ispirazione da Juliette di Sweety readers, uno dei miei bookish blog preferiti: vi elencherò tutte le serie che ho iniziato ma che non voglio finire per un motivo o per l'altro.
1)Splintered di A.G. Howard
Ho letto il primo libro a luglio e non mi è piaciuto molto. L'idea era meravigliosa ma ho trovato il finale e le "risposte" ai problemi della protagonista confusionari e senza senso. Il finale proprio non mi è piaciuto cosi come i personaggi di Jeb e Alyssa.
2)The selection di Kiera Cass
Ho letto i primi tre libri e non mi sono piaciuti per niente: i problemi più grandi a mio parere, sono i personaggi. Non ne sopporto neanche uno... Poi la storia è troppo semplice e simile ad altri mille young adults e lo stile di scrittura è molto da fan fiction.
3)The queen of the tearling di Erika Johansen
La premessa era abbastanza buona ma a storia era troppo, troppo lenta. Uno stile di scrittura noioso e prolisso. Ci ho messo una vita a leggerlo e il finale non mi spinge per niente a continuare la serie.
4)Magisterium di Cassandra Clare e Holly Black
Il primo libro mi è piaciuto abbastanza, ma non trovo un motivo per continuare la serie. Non è brutta, ma non ha quel qualcosa in più che ti incuriosisce.
5)Regina rossa di Victoria Aveyard
L'ho trovato noioso e non mi sono affezionata alla storia e ai protagonisti, per ora non ho intenzione di continuare la serie.
Quali sono invece le serie che voi non avete intenzione di terminare?
Le uniche serie che non ho concluso sono quelle iniziate alle medie e poi interrotte dalle case editrici. Per quanto riguarda The Selection ce lo avevo in WL ma poi in seguito a varie opinioni negative, l'ho tolto. Anche a me da l'impressione di essere impostata tipo fan fiction :\
RispondiElimina