venerdì 1 aprile 2016

Riepilogo di marzo + TBR di aprile

Ciao a tutti! Oggi vi mostrerò il wrap up e il book haul di marzo, cioè tutti i libri che ho letto e quelli che ho comprato. Infine vi farò vedere la mia TBR per il mese di aprile.


Questo mese sono fiera di me: ho comprato solo due libri ^.^ Signora della mezzanotte era indispensabile nella mia libreria e devo dire che l'edizione italiana non è neanche tanto orribile come quelle di Tmi e Tid. Poi voglio iniziare a collezionare i libri della Christie, ho letto solo Dieci piccoli indiani che ho adorato, ma sfortunatamente non possiedo il cartaceo. Poi queste edizioni sono splendide!
Ed ecco il mio wrap up del mese! Ho letto 4 libri e 10 novelle racchiuse in Tales from the Shadowhunters academy.
Il primo libro che ho letto è stato Tiger lily (5/5 stelline) e trovate la recensione qui. Insieme a Signora della mezzanotte (tra poco la recensione) sono entrati nei miei preferiti di sempre. Anche questo quindi si merita 5 stelline (ma anche di più).  Poi ho letto The giver in lingua per scuola (3/5 stelline), ditemi se vi interessa una recensione perché non credo di farla. La recensione delle Cronache dell'Accademia degli Shadowhunters è qui: (4/5 stelline) e quella di Fino alla fine del mondo (2/5 stelline) la trovate qui.
Questo mese è andato molto bene in fatto di letture, tranne alcune delusioni, quindi sono contenta. Voi cosa avete letto in questo mese?


Ecco qui invece la mia TBR per il prossimo mese. Aprile sarà all'insegna delle riletture: sto rileggendo A court of thorns and roses in vista dell'uscita di A court of mise and fury e rileggerò il Raven cycle (per la terza volta.. sono troppo innamorata) per l'uscita del quarto e ultimo libro, The raven king. In più ho in programma la lettura di Alice nel paese delle meraviglie perche amo la storia ma sfortunatamente non ho mai letto il libro.

8 commenti:

  1. Questo mese io ho letto abbastanza poco,nella prima metà del mese ho avuto un piccolo blocco del lettore ma nella seconda metà mi sono ripresa! Ho letto:
    -un indimenticabile disastro
    -storia di una ladra di libri
    -l'accademia dei vampiri
    (Puoi trovare delle mini recensioni nella mia page ig @books.can.save.us)
    La mia tbr per aprile é invece:
    -morsi di ghiaccio
    -il bacio dell'ombra
    -cercando alaska
    -bianca come il latte, rossa come il sangue
    E se riesco il quarto dell'accademia dei vampiri di cui non mi ricordo il nome ehehe.
    Baci💕

    RispondiElimina
  2. Assassinio sull'Orient Express l'avevo letto l'anno scorso e mi era piaciuto moltissimo! Ovviamente, non quanto Dieci piccoli indiani: quel libro mi ha sconvolto una giornata! XD
    Davvero ti fanno leggere libri in lingua per scuola? Magari lo facessero da noi! Invece, gli unici libri che ci danno sono Il Milione, Cuore di cane o Madame Bovary (la novità..).
    Quello di Shadowhunters voglio aspettare a prenderlo: dopo quello che ho sentito su quegli errori, mi sono detta che posso anche lasciare che passi un po' prima di prenderlo.
    ACOMAF lo aspetto con ansia! Il primo l'avevo divorato! Inoltre, sono curiosa di conoscere meglio Rhys!

    RispondiElimina
  3. Questo mese ho letto un solo libro: delusione totale (non per il libro che mi è piaciuto, ma per il numero di letture). Tale from the Shadowbunter Academy mi piacerebbe leggerli ma non ci sono in formato cartaceo?

    RispondiElimina
  4. Wow quante letture! Ho letto i primi due libri di The Raven Boys e l'ho adorati! Aspetto di leggere il terzo appena esce tradotto, speriamo presto!! *-*

    RispondiElimina
  5. Ciao,
    Ho cercato la pagina dei contatti per scriverti un messaggio privato ma no. L'ho trovata.
    Dove posso scriverti?

    RispondiElimina
  6. Ciao,
    Ho cercato la pagina dei contatti per scriverti un messaggio privato ma no. L'ho trovata.
    Dove posso scriverti?

    RispondiElimina