giovedì 19 novembre 2015

Libri (e dintorni) dalla A alla Z

Ho preso questo tag dalla carinissima Arianna di http://booksaddictedar.blogspot.it appena l'ho visto mi è subito piaciuto e quindi cominciamo!

A: Autore dalla A maiuscola (quello di cui hai letto più libri):

Cassandra Clare, adoro i suoi libri e soprattutto Tid. Mi ha fatto riavvicinare alla lettura dopo tanto tempo tre anni fa
B: Bevo responsabilmente, mentre leggo:
Soprattutto thè o tisane varie, soprattutto d'inverno sotto le coperte
C: Confesso di aver letto:
Non lo so, di solito tendo ad evitare libri con reputazioni bassissime o trame banali, quindi non saprei
D - Devo smettere di:
Accumulare libri e continuare a comprarne
E - E-reader o cartaceo:
Amo il cartaceo, per me leggere in digitale è veramente difficile, non comprerei mai un Kindle per esempio
F - Fangirl impenitente di:
Troppe cose... Libri, Youtubers inglesi e americani e serie tv (aspettatevi un post sulle serie che seguo... più di venti ups)
G - Genere preferito e che di solito non leggi:
Preferito: fantasy
Di solito non leggo: thriller e romanzi storici
H - Ho atteso a lungo per:
Città del fuoco celeste. Più di un anno prima dell'uscita, ho sofferto troppo
I - In lettura al momento:
Isla and the happily ever after di Stephanie Perkins
L - Luogo preferito per leggere:
In camera mia, sotto le coperte oppure in macchina o in aereo.
M - Miglior prequel di sempre:
The Infernal Devices 
N - Non vorrei mai leggere:
Uno splendido disastro & simili
O - Once more (un libro che hai riletto tante volte, ma rileggeresti ancora):
La serie The raven cycle e Harry Potter
P - Perla nascosta (un libro che non ti aspettavi fosse così bello):
Half bad di Sally Green (grazie Sa per avermi convinto <3)
Q - Questioni irrisolte (un libro che non sei riuscita a finire):
Una vita di Italo Svevo
R -Rimpianti letterari (serie interrotte o libri perduti che non potrete finire di leggere):
Non credo di averne, cerco sempre di procurarmi quello che mi interessa
S - Serie iniziate e mai finite:
Splintered, The selection sono quelle che mi vengono in mente ora
T - Tre dei tuoi antagonisti preferiti:
Sebastian Morgenstern e Voldemort
U - Un appuntamento con (personaggio di fantasia):
Solo uno? Jace Herondale, Étienne St. Clair (Anna and the french kiss), Dean Winchester (Supernatural), Mickey Milkovich (Shameless), Gansey (The raven boys). Questi sono quelli principali, sarebbero molti molti di più.
V - Vorrei non aver letto:
The selection e seguiti
Z - Zanna avvelenata (quel finale che proprio non hai mandato giù):
Half wild (Annalise ti odio) e la 5x12 di Shameless

E voi condividete le mie opinioni? Avreste risposto in modo differente?

2 commenti: