lunedì 23 novembre 2015

Shameless

Buongiorno a tutti, oggi parleremo di un'altra delle mie ossessioni più grandi, le serie tv. Mi hanno rovinato la vita con i libri, la mia vita sociale è finita ma...

Image and video hosting by TinyPic

Sono su Tv show time, il link è nella home del blog, seguitemi pure. Secondo l'app ho passato ben 1 mese un giorno e 8 ore guardando serie tv e ho visto 781 episodi. No social life, don't care
Questa bellissima applicazione segna che seguo 24 serie tv, alcune iniziate, alcune finite e alcune da iniziare. Ma per oggi vi parlerò solo di una serie, voglio far diventare questo sclero una vera e propria rubrica, parlando ogni volta di una serie diversa.

Shameless
Conosciuta anche come "la mia rovina". Ecco se siete persone che si scandalizzano facilmente, non iniziate questa serie. Non risparmia nulla in quanto a droga, alcol, sesso e temi "difficili". Ma se la inizierete vi ritroverete in un vortice senza fine, preparatevi a piangere. Tanto. Mancano 53 giorni alla sesta stagione e non ce la faccio più, sono seriamente in astinenza. Per chi non la conosce Shameless narra le avventure di una famiglia povera di Chicago (povera ma trova sempre i soldi per sigarette e droga, okay). Fiona, la sorella maggiore, Frank il padre alcolizzato e tutti gli altri fratelli. Preparatevi a conoscere i Gallagher, non ve ne dimenticherete facilmente.
Applausi, risate, lacrime. Perché è questo quello che ti fa Shameless: ti fa scoppiare a ridere e poi ti fa piangere nel giro di pochi minuti, anzi, certe volte ti fa sorridere tra le lacrime.




Poi se non siete ancora convinti di sicuro lo sarete dopo aver visto queste gif. I Gallavich, la mia otp, una delle coppie più belle di sempre.
Poema sui Gallavich preso dal blog (http://disagiatopia.blogspot.it)
E’ amore, ossessione, passione, sofferenza, paura, dolore, violenza.
E’ una costante lotta tra ciò che si vuole davvero e la paura di ottenerlo.
La Gallavich è l’espressione dell’amore puro.
Perché non è scritto da nessuna parte che l’amore deve essere un ripetuto ti amo o serenate sotto la finestra. Certe volte vale più un vaffanculo sentito, che un ti amo detto per circostanza.
Ci insegna che si può amare anche se abbiamo il fottuto mondo contro. Che se ci facciamo bloccare dalla paura allora possiamo scordarci noi stessi, perché non siamo nessuno se non possiamo dimostrare chi siamo veramente.
E se ciò che determina la nostra vera personalità è un’altra persona, non c’è nulla di sbagliato. C’è solo la forza di ammettere che abbiamo bisogno d’aiuto per essere felici.
E Ian e Mickey sono felici solo quando sono insieme.
Nonostante le sofferenze, nonostante il dolore, i pugni ricevuti, le ferite dentro l’anima, loro stanno insieme.
E staranno insieme per sempre. 
 

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic


La serie è formata da 5 stagioni (la sesta in arrivo a gennaio) di 12 episodi da 50  minuti circa. Ho guardato questa serie tv in un mese e non me ne pento, è di sicuro una delle mie preferite se non la mia preferita in assoluto.
Davvero, ve la consiglio tantissimo, non so esprimere a parole quello che provo per questa serie.

Voi seguite Shameless? Se non la seguite, vi ho convinto?

2 commenti:

  1. Ciao, anche io amo molto le serie tv in particolare AHS e Teen Wolf, volevo iniziare a vedere anche shameless, ma dopo questo articolo mi hai convinta ☺️

    RispondiElimina
  2. Se tu che guardi 25 serie tv ti consideri una psicopatica, io che ne guardo 137 cosa sono? Nonostante ne segua così tante posso affermare con assoluta certezza che Shameless sia la mia preferita! Ho avuto la Gallavich nel cuore per mesi e mesi e ogni volta che trovo una gif piuttosto che un'immagine il mio amore per loro si riaccende. Detto questo, Shameless è la vita.

    RispondiElimina