mercoledì 25 novembre 2015

Recensione #3: Quanto ti ho odiato

Ciao a tutti, sono qui per recensirvi la mia ultima lettura: Quanto ti ho odiato di Kody Keplinger, conosciuto come The DUFF:




Comincio col dire che questo libro non mi è piaciuto per niente, ma vi lascio la trama prima della recensione.

TRAMA:
La diciasettenne Bianca Piper è cinica e leale, e non pensa di essere bella come le sue amiche già da un po’ . È anche troppo intelligente per cedere al fascino di Wesley Rush, il donnaiolo di scuola bello e viscido. Infatti Bianca lo odia. E quando lui la soprannomina “Duff”, lei gli getta la sua Coca Cola in faccia.
Ma le cose a casa non sono delle migliori, e Bianca è alla disperata ricerca di una distrazione. Così finisce per baciare Wesley. La cosa peggiore è che le è anche piaciuto. Desiderosa di evadere, Bianca si lancia in una relazione intima da “nemici con benefici” con lui.
Fino a quando tutto inizia ad andare male. Wesley si rivela essere un bravo ascoltatore e anche la sua vita è messa piuttosto male. Improvvisamente Bianca realizza con terrore che si sta innamorando del ragazzo che pensava di odiare più di qualsiasi altro.

RECENSIONE:
------POSSIBILI SPOILER-------
Questo libro non mi è piaciuto per niente. Per primo conosciamo la protagonista, una ragazza di nome Bianca, che da subito si presenta come cinica, realista e consapevole di non essere bellissima a differenza delle sue splendide amiche Jessica e Lacey. Una sera vanno in un locale e Bianca incontra Wesley Rush, descritto come un viscido donnaiolo, ma subito si intuisce come andrà a finire la storia. Bianca dice di odiarlo con tutto il cuore ma lo bacia (io mi chiedo solo il perché...) e finiscono a letto, ma non solo una volta, diventa un'abitudine. Non vi dico altro sulla trama ma potrete intuire benissimo come finirà la storia.
La trama...che trama? Lei lo detesta, ma al 20 per cento del libro se lo era già portato a letto. Per distrazione. Cioè, i suoi genitori stanno divorziando e lei così, tutto a un tratto, decide di portarselo a letto. Anche se lui l'ha insultata, chiamandola la "Duff" del suo gruppo, cioè l'amica brutta. Bianca si crede una femminista ma non si rispetta per nulla sembra dire che senza un ragazzo lei non è niente.
I personaggi sono incoerenti al massimo, pensano una cosa e due pagine dopo ne fanno un'altra, Bianca è insopportabile così come le sue amiche, le altre mille persone della scuola di cui non ricordo nulla e sua madre.
Il libro tratta di tematiche importanti come l'alcolismo e la famiglia ma in modo superficiale, potevano essere approfonditi meglio.
Comunque è una lettura estiva e veloce, adatta per un pomeriggio afoso, ma comunque non mi ha convinto per niente. 
Il mio rating finale è di 2/5 stelline perché almeno è finito presto.
Ci vediamo al prossimo post.
*scusate se la recensione fa schifo ma devo proprio studiare e non ho tempo*

1 commento:

  1. Neanche a me il libro è piaciuto, odio il comportamento di Bianca e odio anche le scelte che fa.

    RispondiElimina