mercoledì 30 marzo 2016

Recensione #12: Fino alla fine del mondo

Ciao a tutti! Oggi sono qui per recensirvi Fino alla fine del mondo, una delle mie ultime letture.


TRAMA:
L’asteroide Ardor ha il 66 per cento di probabilità di colpire la Terra, distruggendola. Potrebbe accadere entro due mesi. Potrebbe accadere sul serio. Due mesi è un tempo irrisorio oppure eterno. Dipende. Può essere impiegato per disperarsi oppure per commettere ogni sorta di nefandezza, oppure per ridefinire ciò che siamo, liberandoci dalle etichette che abbiamo lasciato che ci appiccicassero addosso. A Seattle quattro ragazzi stanno aspettando la fine del mondo. C’è lo sportivo, la puttana, lo sfigato, la studentessa brillante. Hanno due probabilità su tre che quei mesi siano l’ultima occasione per fare qualcosa che abbia un senso. Non per essere degli eroi e nemmeno per dimostrare niente a nessuno, ma solo per diventare se stessi, trasformando le proprie vite in qualcosa che abbia avuto senso vivere.

RECENSIONE:
Questo libro mi ha ispirato dal prima volta che l'ho visto: la copertina, mantenuta nell'edizione italiana, è molto bella e anche la trama sembra interessante. Ma quando ho iniziato il libro ho capito che sarei rimasta molto delusa. Il libro è narrato dai punti di vista dei quattro protagonisti. Anita, Peter, Andy e Eliza sono quattro adolescenti che vivono a Seattle, ognuno di loro ha una personalità molto differente e anche diverse storie. Uno dei principali difetti del libro sono proprio i personaggi, pur essendo così diversi li confondo tutti e mi annoiano. Le loro storie non mi hanno colpito minimamente. C'è Peter, il classico sportivo poco intelligente, Eliza che viene classificata come "ragazza facile", Andy quello strano e Anita, una ragazza ricca e intelligente. Le loro vite cambiano quando viene annunciato che un asteroide ha il 66% di probabilità di colpire e distruggere la Terra. Tutto diventa incasinato, i ragazzi iniziano a fare delle pazzie, tutto questo mi è sembrato esagerato e inverosimile.

Un altro difetto di questo libro è la mancanza assoluta di colpi di scena, infatti mi ha annoiato molto.
Ma la cosa che più ho odiato è stato il finale. Altri libri hanno finali simili ma nessuno mi ha fatto innervosire come questo, non voglio fare spoiler, ma è stato proprio deludente.
La mia valutazione finale è di 2 stelline.
Scusate se la recensione è cortissima ma non ho molto da dire su questo romanzo, ci vediamo alla prossima!

1 commento:

  1. Peccato cavolo, dalla trama sembrava molto interessante! Sicuramente aspetterò un bel po' prima di leggerlo probabilmente!

    -Violet

    RispondiElimina